Amare un luogo significa proteggerlo. Con un approccio “One Health” ci prendiamo cura del territorio, delle persone e della biodiversità. Siamo tra le aziende vinicole più sostenibili d’Italia, e tra le prime ad esserlo.
FILIERA CORTA
E VITICOLTURA
DI PRECISIONE.
Dal grappolo d’uva al calice, seguiamo direttamente ogni fase, applicando pratiche agronomiche innovative e sostenibili per tutelare la biodiversità e ridurre l’uso di prodotti di sintesi.
UNA CANTINA CHE SEGUE
LA FORMA DELLA NATURA.
La nostra cantina si integra nel paesaggio, grazie a materiali naturali e locali. Sfruttando la naturale forma collinare e la sua pendenza seguiamo il ciclo produttivo dall’alto verso il basso, in modo intelligente e sostenibile.
ENERGIA PULITA
E USO CONSAPEVOLE
DELLE RISORSE.
Riduciamo i consumi. Recuperiamo l’acqua piovana, ricicliamo e scegliamo packaging a basso impatto. Produciamo energia rinnovabile da fotovoltaico e calore da caldaie a biomassa, in un ciclo virtuoso che restituisce valore al territorio.
VALORE ALLA TERRA,
VALORE ALLE PERSONE.
Per noi la sostenibilità è anche sociale. Sosteniamo iniziative culturali e solidali.
Offriamo benefit ai nostri collaboratori e promuoviamo l’equilibrio vita-lavoro, per dare il tempo ai collaboratori di vivere la cultura, l’arte e la bellezza di questi luoghi.
CERTIFICAZIONI
Il nostro impegno ci ha premiato: siamo stati la prima cantina al mondo certificata Biodiversity Friend.
Nel 2020 siamo stati insigniti del premio Best of Wine Tourism per le pratiche sostenibili.
E siamo membri attivi del WRT (Wine Research Team), un gruppo di 35 aziende che mettono la ricerca scientifica al servizio della vitienologia sostenibile.